3s PowerCure: l'arte dell'efficienza nei restauri dei posteriori

Estetica, alta qualità ed efficienza : con i nuovi compositi è possibile

11 marzo 2019

Il nuovo sistema PowerCure 3s di Ivoclar Vivadent consente otturazioni delle cavità latero-posteriori particolarmente efficienti ed esteticheLa tecnica di stratificazione incrementale è molto complessa. Questo vale soprattutto nel caso di cavità di grande volume. Oggi i dentisti possono ridurre il tempo di trattamento di oltre la metà, senza tuttavia compromettere in alcun modo l’estetica e la funzionalità. La chiave di tutto questo è il nuovo sistema di prodotti 3s PowerCure.

Numerosi dentisti sono alla ricerca di un’alternativa efficace alla complessa tecnica multistrato. Vorrebbero poter lavorare il composito in modo più rapido e più sicuro, in particolare in caso di restauri particolarmente estesi di denti posteriori permanenti di classe I e II. 3s PowerCure è la soluzione perfetta: i materiali coordinati di questo sistema di prodotti consentono di realizzare restauri posteriori estetici di alta qualità in modo estremamente economico.

Riduzione delle fasi di lavoro
3s PowerCure è un sistema aperto. È costituito dall’adesivo universale Adhese Universal, dalla lampada da polimerizzazione intelligente ad alte prestazioni Bluephase PowerCure e da Tetric PowerFill come composito modellabile e Tetric PowerFlow come composito flowable da 4 mm, i prodotti più recenti sviluppati da Ivoclar Vivadent. L’aumento dello spessore degli strati a 4 mm riduce sensibilmente le fasi di lavoro.

Stessi risultati estetici dei compositi convenzionali
I compositi convenzionali posizionati in strati di maggiore spessore sono spesso estremamente traslucenti. Grazie al fotoiniziatore altamente reattivo Ivocerin, è stato possibile sviluppare i materiali estetici Tetric PowerFill e Tetric PowerFlow. Questi compositi da 4 mm offrono una traslucenza simile a quella dello smalto o della dentina. In questo modo è possibile ottenere nella regione posteriore la stessa estetica dei compositi tradizionali. Inoltre, questi materiali possono essere fotopolimerizzati in solo 3 secondi con l'utilizzo della nuova lampada polimerizzatrice Bluephase PowerCure. 

La lampada da polimerizzazione che usa la testa
Bluephase PowerCure incarna una nuova generazione di lampade da polimerizzazione. È la Bluephase più intelligente di sempre. Grazie ad un assistente automatico di esposizione, è in grado di rilevare qualsiasi spostamento involontario. L’errore è segnalato all’utilizzatore da una vibrazione e prolunga automaticamente il tempo di esposizione in caso di necessità. In caso di una variazione eccessiva della posizione che impedisca la corretta polimerizzazione, la lampada interrompe automaticamente il ciclo di esposizione, in modo da poterlo ripetere correttamente.

Una differenza percepibile
Conclusione: meno strati, esposizioni estremamente brevi. L’impiego del sistema PowerCure 3s per otturazioni estetiche posteriori riduce il rischio di errori di applicazione e di polimerizzazione insufficiente. Gli utilizzatori percepiranno nettamente la differenza.

Scopra di più

Download 3s PowerCure
IDS Highlights-Flyer