Bluephase G4

Ivoclar Vivadent ha sviluppato la prima Bluephase intelligente

24 gennaio 2019

Ha stile. È affidabile. Ed è intelligente. Bluephase G4 è la prima Bluephase con un sistema di assistenza automatico – per risultati ancora migliori.Elegante, affidabile e intelligente: tutto questo è Bluephase G4, la prima lampada fotopolimerizzatrice della serie Bluephase dotata di sistema di assistenza automatico. Per risultati clinici ancora migliori.

Per il successo dei restauri diretti ed indiretti sono necessari materiali ed apparecchiature affidabili. Molti non lo sanno, ma anche la precisione nell'esecuzione della fotopolimerizzazione assume un ruolo determinante per la durata nel tempo  di un restauro.  Qui entra in gioco la Bluephase G4, la nuovissima lampada polimerizzante della Ivoclar Vivadent. La quarta generazione della Bluephase non ha soltanto un aspetto elegante ed ergonomico, ma dispone anche di una nuova esclusiva caratteristica a supporto dell'operatore : la tecnologia Polyvision.

La vibrazione segnala errori dell’operatore

Grazie alla tecnologia Polyvision, la Bluephase G4 riconosce autonomamente quando durante il processo di irradiazione il manipolo viene mosso inavvertitamente e la corretta fotopolimerizzazione potrebbe essere compromessa.  In questo caso, l’apparecchio segnala con una vibrazione l’utilizzo errato e, se necessario, prolunga automaticamente il tempo di irradiazione del 10%. Se il manipolo scivola eccessivamente, per esempio fuori dal cavo orale, la lampada polimerizzante si spegne automaticamente consentendo così di ripetere correttamente la polimerizzazione. I vantaggi per l’utilizzatore: semplice utilizzo, silenzioso aiuto, affidabile fotopolimerizzazione, pazienti soddisfatti.

Un apparecchio che comunica con l’operatore

Con questo sistema di assistenza automatica, la Bluephase G4 rappresenta una completamente nuova generazione di lampade polimerizzanti. Queste nuove apparecchiature non sono soltanto in grado di polimerizzare in modo sicuro, ma anche di comunicare con gli utilizzatori. La lampada offre inoltre un'intensità luminosa 1200 mW/cm2, uno spettro a banda larga da 385 a 515 nm (grazie alla tecnologia LED Polywave) nonché un comportamento di irradiazione omogenea in virtù dell'ampio conduttore ottico da 10 mm.
Queste caratteristiche ne rendono l'utilizzo estremamente efficiente, consentendo all'operatore di raggiungere in breve tempo risultati di elevata qualità. che ne rende l’utilizzo particolarmente efficiente in riguardo a tempo e qualità.

Bluephase è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG.

Scopra di più

Richieda una prova senza impegno della Bluephase G4
Download Depliant Bluephase G4
La semplicità incontra l'estetica