Bluephase PowerCure: La fotopolimerizzazione di nuova generazione

Comfort, efficienza e affidabilità ancora maggiori con la lampada di polimerizzazione intelligente a LED

30 luglio 2019

Bluephase PowerCure è la Bluephase più intelligente di sempre.

Bluephase PowerCure è la Bluephase più intelligente di sempre. La nuova lampada di polimerizzazione ad alte prestazioni del sistema di prodotti 3s PowerCure consente di polimerizzare i restauri in modo affidabile in soli tre secondi.

L’assistente automatico di esposizione della nuova Bluephase PowerCure usa la testa: rileva lo spostamento involontario della lampada di polimerizzazione, condizione che pregiudica la corretta polimerizzazione del restauro. Se ciò avviene, il dispositivo segnala l’errata applicazione con una vibrazione e prolunga automaticamente il tempo di esposizione. Se il manipolo scivola, la Bluephase PowerCure si spegne automaticamente, in modo da potere ripetere correttamente la procedura in un secondo momento. La tecnologia intelligente che sta alla base di tutto questo si chiama Polyvision. I vantaggi di questo prodotto innovativo sono evidenti: chi desidera lavorare con una lampada di polimerizzazione affidabile e allo stesso tempo facile e veloce da usare, può contare sulla nuova Bluephase PowerCure.

Intensità luminosa selezionabile a piacere - per una polimerizzazione ottimale

Per ottenere una fotopolimerizzazione ottimale non conta soltanto la posizione della lampada: anche la sua intensità luminosa determina la qualità dei restauri e l’adeguata polimerizzazione dei materiali fotopolimerizzabili. La nuova Bluephase PowerCure offre tre diversi programmi di esposizione selezionabili a piacere, fornendo così la soluzione ideale per le esigenze più diverse: oltre alla modalità High con 1.200 mW/cm2, sono disponibili anche una modalità Turbo e una modalità 3s. Con l’intensità luminosa di 2.000 mW/cm2 della modalità Turbo, il dispositivo è particolarmente indicato per la polimerizzazione di compositi di cementazione per restauri indiretti. Nella modalità 3s, la Bluephase PowerCure offre invece un’intensità luminosa di 3.000 mW/cm2. In questo modo, non soltanto limita a tre secondi il tempo di esposizione necessario per restauri diretti esposti in posizione occlusale di denti di classe I e II, ma riduce anche il rischio di errori di esposizione. Affinché sia possibile realizzare la polimerizzazione in tre secondi, la Bluephase PowerCure deve essere utilizzata in abbinamento ai prodotti del sistema 3s PowerCure.

Un sofisticato sistema di prodotti

Oltre alla nuova lampada di polimerizzazione Bluephase PowerCure, l’innovativo sistema 3s PowerCure comprende anche Tetric PowerFill come composito modellabile e Tetric PowerFlow come composito flowable, nonché l’adesivo universale Adhese Universal. I due compositi, che consentono di realizzare strati fino a 4 mm di spessore, riducono notevolmente il numero di fasi di lavoro, contribuendo così a un’efficienza sempre maggiore nell’ambito della routine dello studio dentistico.

Bluephase, Tetric e Adhese sono marchi registrati di Ivoclar Vivadent AG.

Scopra di più

Ordini ora e provi Lei stesso!