Cervitec F protegge dagli stimoli esterni

La lacca dentale innovativa Cervitec F si conferma efficace nella protezione dei denti ipersensibili. Lo dimostra uno studio clinico.

26 ottobre 2018

Cervitec F + ApplicatorUno studio clinico eseguito in Italia ha valutato l’efficacia delle lacche dentali nei denti ipersensibili. 90 pazienti con denti ipersensibili sono stati divisi in tre gruppi e trattati con

Risultati convincenti

La sensibilità dei denti è stata misurata in base alla scala di Schiff all’inizio dello studio - ossia al baseline - e dopo 30 e 90 giorni.
I risultati sono stati inequivocabili: le ipersensibilità presenti all’inizio in tutti i gruppi si sono ridotte in modo statisticamente significativo e per almeno 90 giorni grazie all’applicazione delle lacche dentali protettive Fluor Protector S e Cervitec F. Nei pazienti trattati con placebo non è stato osservato alcun miglioramento.

Il sistema di lacca protettiva Cervitec F contiene fluoruro, clorexidina e cloruro di cetilpiridinio (CPC). Questa innovativa combinazione di componenti consente la protezione dei denti ipersensibili, la fluorizzazione e l'azione antibatterica in un'unica fase di lavoro.

Cervitec F - tubetto

Grafico: Riduzione delle ipersensibilità dopo applicazione di Fluor Protector S, Cervitec F o lacca placebo per almeno 90 giorni rispetto al baseline

Fonte: Nardi GM et al.: Effectiveness of two different desensitizing varnishes in reducing tooth sensitivity: a randomized double-blind clinical trial. Oral Implantol (Roma). 2016 nov 16;9(4):185-189.

Scopra di più

Video Cervitec F
Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!

Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!

Social Links