Con Cention Forte, Ivoclar Vivadent presenta un materiale per otturazioni all'avanguardia con rilascio di ioni bioattivi

14 giugno 2021

cention

Il materiale per otturazioni polvere-liquido rappresenta l’alternativa completamente nuova alle otturazioni in amalgama sinora in uso e convince per la sua durata, la forte resistenza alla flessione, l'estetica naturale e il rilascio di ioni bioattivi.

Ivoclar Vivadent AG, azienda leader in tutto il mondo nell’offerta di soluzioni integrate per applicazioni dentali di alta qualità con un’ampia gamma d prodotti e sistemi per odontoiatri ed odontotecnici, con Cention Forte e Cention Primer presenta un sistema odontoiatrico privo di mercurio per otturazioni. Il nuovo materiale per otturazioni a base bioattiva Cention Forte supera la classica applicazione di amalgama in quasi tutti gli ambiti ed è ideale per restauri permanenti di Classe I e II.

Making People Smile: un sorriso duraturo ed esteticamente bello

Una forte resistenza alla flessione è un fattore importante per restauri dentali duraturi. Cention Forte si distingue chiaramente dalle soluzioni vetroionomeriche presenti sul mercato e, con resistenze superiori a 100 MPa, offre valori straordinari per un’ottima resistenza alla flessione nella regione laterale che sostiene il carico masticatorio. Dal punto di vista estetico, Cention Forte ha capacità mimetiche rispetto alla struttura dentale naturale circostante. È del colore dei denti e possiede una elevata traslucenza dell’11 percento circa.

Molto sofisticato: rilascio di ioni bioattivi in caso di necessità

Cention Forte previene attivamente la demineralizzazione e sostiene la rimineralizzazione. A tale scopo, questo nuovo materiale per otturazioni presenta un sofisticato rilascio di ioni. Se il valore del pH si abbassa a causa di una colonizzazione di batteri cariogeni, Cention Forte può riequilibrare il pH, se necessario, rilasciando ioni idrossido e prevenendo così una demineralizzazione del dente. Nel contempo, gli ioni fluoruro e calcio rilasciati da Cention Forte possono sostenere la rimineralizzazione e quindi prevenire le carie secondarie.

Un sistema armonizzato in modo ottimale: Cention Forte e Cention Primer

Con Cention Forte e Cention Primer, Ivoclar Vivadent propone un sistema perfettamente armonizzato per otturazioni nell'ambito dell'odontoiatria di base. Il primer bicomponente «Cention Primer» è stato sviluppato specialmente per l'impiego con Cention Forte. Il primer automordenzante e autopolimerizzante offre quindi la base perfetta per il trattamento successivo. Entrambi i prodotti insieme consentono un trattamento mininvasivo e possono essere applicati in modo rapido ed economico.

Cention® è un marchio registrato di Ivoclar Vivadent AG.