Il gel per igiene orale ottimizzato trova larga diffusione negli studi odontoiatrici

Sondaggio su Cervitec Gel: gli utilizzatori ne apprezzano la facilità di manipolazione e il gusto

18 luglio 2018

Convince negli studi odontoiatrici: gel per igiene orale ottimizzato a marchio CervitecNel corso di un sondaggio è stato valutato il gel per igiene orale Cervitec Gel da dentisti e personale di studio. 193 questionari di valutazione hanno fornito il seguente risultato: Cervitec Gel con formula ottimizzata convince gli utilizzatori.

L’80% dei professionisti coinvolti hanno scelto tra le importanti caratteristiche del gel per igiene orale ottimizzato, ponendo al primo posto il gusto delicato del gel, che assicura un elevato grado di accettazione da parte del paziente. 

Gusto delicato e facilità di manipolazione

Il 99% degli utilizzatori accolgono con favore l’impiego di altri ingredienti, oltre alla clorexidina, nel gel Cervitec Gel ottimizzato. Rispetto ad altri gel contenenti clorexidina, la consistenza del gel e la semplicità d’uso del tubetto con beccuccio dosatore a punta convincono il 90% degli utilizzatori.

Formula di trattamento ottimizzata

La formula ottimizzata di Cervitec Gel contiene clorexidina, fluoruro, xilitolo e la provitamina D-pantenolo. Il gel per l'igiene orale supporta la terapia in presenza di gengiviti, mucositi, stomatiti da protesi, parodontiti e perimplantiti, nonché in caso di aumento della carica batterica. Cervitec Gel è disponibile in tubetto singolo da 20 g o in tubetto singolo da 50 g presso rivenditori dentali specializzati.

Fonte: Sondaggio Ivoclar Vivadent, 2018

Scopra di più