La app dentale sulla strada del successo
Novità dell'IPS e.max Shade Navigation App: ora soli 45 MB
25 aprile 2018
Da un anno è disponibile gratuitamente la IPS e.max Shade Navigation App (SNA) per Android e iOS. La App consiglia il colore e la traslucenza adatti per tutti i restauri IPS e.max, consentendo in tal modo di lavorare in assoluto relax.
L’aggiornamento corrente rappresenta un sostanziale rinnovamento della Shade Navigation App: la stabilità è migliorata e ora la app richiede soltanto 45 MB di memoria su smartphone o tablet.
Consueta qualità
Grazie all’update della SNA, non è più necessario salvare localmente le immagini ad alta risoluzione, risparmiando così spazio di memoria. Al contempo, la qualità delle immagini e la relativa visualizzazione del colore del dente rimangono invariate.
Per utilizzare la app aggiornata, il dispositivo deve disporre di una connessione dati (mobile o WLAN).
Integrazione della gamma di materiali
Oltre al disilicato di litio, da novembre 2017 la SNA include anche l’ossido di zirconio (dischi e blocchetti). In tal modo, nella app è rappresentata l’intera gamma di materiali IPS e.max.
Doppiamente eccellente
Fin da subito è emerso chiaramente che la SNA era la scelta più convincente per coloro che la utilizzano. La app ha ricevuto il Fachdental Award 2017 in occasione di due fiere di settore: un premio molto ambito, assegnato per prima volta a un’applicazione dentale per sistemi operativi mobili.
Non conosce ancora la IPS e.max Shade Navigation App?
In 5 passi al colore e alla traslucenza ideali
Oggi la ricerca del grezzo giusto, del blocchetto adatto o del disco più indicato richiede meno tempo. La Shade Navigation App consiglia il colore e la traslucenza adatti per tutti i restauri IPS e.max, tenendo conto di tutti i fattori che incidono sull'effetto cromatico globale. L’applicazione è semplicissima da utilizzare: è sufficiente inserire nella app i dati necessari per avere subito la soluzione più adatta per il lavoro richiesto.
Molteplici opportunità

Ma non è ancora tutto. La app consente anche di confrontare virtualmente i risultati con l’ausilio del codice cromatico A-D. Inoltre è possibile aggiungere altri denti e valutarli immediatamente. In tal modo l’utilizzatore è in grado di creare un protocollo personale e condividere i risultati ottenuti con i colleghi. Si tratta soltanto di alcune delle svariate opportunità offerte da questa app.
La Shade Navigation App può essere scaricata gratuitamente su smartphone e tablet Android o iOS.