L’assistente geniale dello studio dentistico – utilizzato 100 milioni di volte*

OptraGate: Nuovo record di vendite di Ivoclar Vivadent

26 settembre 2019

Il suo particolare design ha reso il retrattore OptraGate una celebrità, quasi fosse una star hollywoodiana. Ma due sono soprattutto le sue caratteristiche peculiari: praticità e comfort. Ora sono stati superati i 100 milioni di unità vendute. Ivoclar Vivadent ha festeggiato con ospiti internazionali presso la sede aziendale di Schaan (FL).

OptraGate è facile da usare, consente di lavorare senza interruzioni grazie al campo di intervento perfettamente libero e ben visibile e garantisce un adeguato isolamento relativo. Tutto questo rende OptraGate adatto a quasi tutte le indicazioni e un aiuto prezioso, specialmente quando si tratta di ricostruzioni estetiche. Grazie a OptraGate il paziente può tenere la bocca aperta senza fatica e apprezza il comfort elevato: il materiale è morbido, flessibile e molto ben tollerato (senza lattice). OptraGate è disponibile in varie misure, anche per bambini, e in diversi colori. Ivoclar Vivadent ha annunciato un ulteriore ampliamento della gamma per il 2020.

100 milioni di OptraGate venduti - questo spettacolare successo di vendita è stato celebrato alla fine di luglio 2019 presso la sede di Ivoclar Vivadent a Schaan (FL). 

Comfort di trattamento ed efficienza

“Già al momento del lancio del prodotto era chiaro che OptraGate avrebbe cambiato per sempre il lavoro dei nostri clienti”, ricorda il CEO Diego Gabathuler, Product manager responsabile all’epoca. “Ma nei nostri sogni più audaci non avremmo mai immaginato che un giorno il prodotto avrebbe raggiunto livelli da record”. Entro il 2009 erano state vendute 10 milioni di unità, nel 2016 50 milioni. Ma è soprattutto negli ultimi anni che l’aumento delle vendite è stato spettacolare. In un certo senso, questo sviluppo era in linea con le crescenti aspettative dei pazienti in termini di comfort terapeutico e l’importanza sempre maggiore attribuita all’efficienza dei processi nello studio dentistico.

I più grandi fan sono Russia, Germania e Stati Uniti

Al momento, il mercato di vendita più esteso è la Russia, con quasi cinque milioni* di OptraGate utilizzati ogni anno. Al secondo e terzo posto si collocano Germania e Stati Uniti. “Per soddisfare la domanda globale, sette macchine lavorano 24 ore su 24, sette giorni su sette”, riferisce i CMO Michael Taube. E Cigdem Ygit, attuale Product manager di OptraGate, aggiunge: “Se l’attuale tendenza proseguirà a questi ritmi, presto metteremo in funzione l’ottava macchina!” Diego Gabathuler ne è convinto, in quanto: “Chiunque abbia usato OptraGate, non può più farne a meno”.

*in base ai dati di vendita
OptraGate® è un marchio registrato di Ivoclar Vivadent.

Scopra di più

L'isolamento del campo operatorio non è mai stato così facile: anche senza diga

Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!

Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!

Social Links