Monobond Etch & Prime

Processo breve con un unico flacone

29 giugno 2018

Monobond Etch & PrimeMonobond Etch & Prime, il primo primer monocomponente per ceramica al mondo che mordenza e silanizza superfici in vetroceramica in un solo passaggio.

Ma funziona davvero rispetto alle procedure tradizionali con acido fluoridrico e silano? Questa è la domanda che si pongono numerosi odontoiatri e odontotecnici che devono preparare ricostruzioni protesiche in vetroceramica.

Numerosi studi in vitro

Monobond Etch & Prime è stato ampiamente testato da numerosi gruppi di studio in tutto il mondo. Il primer monocomponente per ceramica è stato testato nel corso di normali studi in vitro condotti su primer, ponendolo a confronto con processi consolidati di mordenzatura con acido fluoridrico e successiva applicazione di silano. I metodi di prova privilegiati sono stati i test di adesione alla trazione e i test di adesione di sicurezza, che hanno incluso anche invecchiamento mediante termocicli.

Monobond Etch & Prime

Capacità di adesione confrontabile a fronte di una lavorazione più semplice

Gli studi evidenziano che il legame realizzato con Monobond Etch & Prime tra la vetroceramica e il composito di cementazione è paragonabile a quello ottenuto con acido fluoridrico e silano. Inoltre, Monobond Etch & Prime offre un protocollo più breve ed evita l’uso di acido fluoridrico.


Lo Scientific Report relativo ai risultati dello studio è disponibile qui per la lettura.

Scopra di più

Download Scientific Report