Nuovo blocchetto IPS e.max ZirCAD MT Multi per utilizzatori CEREC

17 aprile 2019

Il nuovo blocchetto in ossido di zirconio IPS e.max ZirCAD MT Multi combina elevata resistenza ed estetica naturaleIl nuovo blocchetto in ossido di zirconio IPS e.max ZirCAD MT Multi combina elevata resistenza ed estetica naturale. La speciale composizione e il naturale decorso cromatico e di traslucenza del materiale rendono il nuovo blocchetto particolarmente attraente e ampiamente utilizzabile.

Dal CEREC Material Pack 4.6.1.(1), con i blocchetti IPS e.max ZirCAD MT Multi si possono realizzare corone e ponti a 3 elementi con lavorazione a umido o a secco e cementarli in un trattamento da eseguirsi nello stesso giorno. I restauri vengono sinterizzati nel Programat CS4 oppure nel CEREC SpeedFire(2). Per il Programat CS4 è possibile scaricare già da subito e installare l’aggiornamento software V2.0. La cementazione può essere convenzionale, autoadesiva (ad es. SpeedCEM Plus) o adesiva.

Due materie prime per un decorso di traslucenza naturale ed autentico
I blocchetti IPS e.max ZirCAD MT Multi combinano due classi di materiale per ottenere risultati convincenti secondo l’esempio della natura: nella zona incisale l’ossido di zirconio traslucente di classe 5Y-TZP crea un’elevata traslucenza. Contemporaneamente l’ossido di zirconio più opaco di classe 4Y-TZP offre un’elevata stabilità nella zona dentinale (850 MPa(3)). La tenacia alla frattura è pari a 3,6(4).

Il decorso cromatico e di traslucenza estremamente regolare del materiale è ottenuto grazie ad una zona dentinale del 60%, una intermedia del 20% ed una zona incisale del 20%. La distribuzione segue l’andamento naturale dentina-margine incisale e produce un effetto estetico naturale.

Due materie prime per un decorso di traslucenza naturale ed autentico

Molteplici possibilità di lavorazione dopo la sinterizzazione
L’utilizzatore può scegliere tra diverse possibilità di lavorazione a piacere e secondo le esigenze: ad esempio i restauri possono essere lucidati con OptraFine oppure glasati con IPS e.max Crystall./Glaze Paste Fluo per ottenere un particolare effetto fluorescente. Un’altra possibilità è la caratterizzazione con i supercolori “dentina” IPS e.max CAD Crystall./Shades e Stains.

Confezionamenti
I blocchetti MT Multi sono disponibili in otto colori (BL1, A1, A2, A3, B1, B2, C2, D2) e nelle dimensioni C17 e B45. IPS e.max ZirCAD MT Multi è disponibile anche in dischi.

(1) USA 4.6.0.
(2) Non è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG
(3) Valore medio tipico di resistenza alla flessione, R&S Ivoclar Vivadent AG, Schaan, Liechtenstein
(4) [MPa · m1/2] Dentina, misurazione della tenaciaq alla frattura con prova di indentazione Vickers: R&S Ivoclar Vivadent AG, Schaan, Liechtenstein (2017)

Scopra di più

CAD-CAM Chairside - CEREC
Programat CS4