Proxyt fine

Conferisce una brillantezza a lungo termine ai restauri di pregio

6 marzo 2019

I risultati mostrano che Proxyt fine è meno aggressiva e che il trattamento con l'innovativa pasta profilattica preserva la brillantezza superficiale dei provini IPS Empress CAD e IPS e.max CADQual è il grado di brillantezza superficiale di diversi materiali ceramici dopo la lucidatura con varie paste profilattiche? Uno studio in vitro condotto in Italia si è occupato di questa tematica. Proxyt fine ha ottenuto ottimi risultati.

Per lo studio presentato alla 19° Conferenza Dentale AIC di Bologna, sono stati esaminati provini realizzati in vetroceramica di leucite (IPS Empress CAD; Ivoclar Vivadent), in ceramica al disilicato di litio (IPS e.max CAD; Ivoclar Vivadent) e in ceramica a base di ossido di zirconio (Zenostar; Wieland**). Dopo il priming e la glasura, i provini sono stati lucidati per due minuti ad una velocità di rotazione di 2000 giri/min e posti a confronto con tre diverse paste profilattiche a grana fine. Sono stati utilizzati Cleanic (Kerr/Hawe), Nupro (Dentsply) e Proxyt fine (Ivoclar Vivadent). Il gruppo di controllo non è stato ulteriormente trattato.

Risultati brillanti
I risultati mostrano che Proxyt fine è meno aggressiva e che il trattamento con l’innovativa pasta profilattica preserva la brillantezza superficiale dei provini IPS Empress CAD e IPS e.max CAD. Dopo lucidatura con Proxyt fine, la ceramica a base di ossido di zirconio (Zenostar) presenta valori di brillantezza notevolmente migliorati.

Die professionelle Pflege mit der feinen Proxyt ohne Bimsstein lässt die Ästhetik wertvoller Keramikversorgungen zur Geltung kommen (Bild: Dr. L. Enggist).Fig. La pulizia professionale con Proxyt fine senza pietra pomice valorizza l’estetica di pregiati restauri in ceramica (Immagine: Dr. L. Enggist).

Collaudata nella pratica
Proxyt fine è la soluzione ideale per il trattamento di superfici pregiate: L’innovativa pasta da profilassi assicura superfici lisce, prive di graffi e una brillantezza naturale. Proxyt fine è la soluzione professionale per preservare l’estetica di restauri e impianti di alta qualità a lungo termine.

49_ZA_Highlight_Tabelle_FR

* Non sono marchi registrati di Ivoclar Vivadent AG
Grafico: Brillantezza superficiale di diverse paste profilattiche su vari materiali ceramici dopo un tempo di lucidatura di 2 minuti. Misurata su una scala da zero (superficie non riflettente) a 100 (vetro opalino lucidato, brillantezza superficiale massima).

Bibliografia:
Monaco, C., Fontana, F.: Gloss analysis of ceramic materials treated with different prophylactic pastes. AIC 19th International Congress and CONSEURO, Bologna. Published in Clin Oral Invest, April 2017
** Wieland Dental - Un’azienda del gruppo Ivoclar Vivadent.

Scopra di più

Proxyt
Download Brochure
Download Effects of Prophy Pastes