Variolink Esthetic convince l’istituto di prova statunitense

Studio clinico: punteggio eccellente dopo 18 mesi

12 novembre 2018

36_ZA_Highlights_Variolink_Esthetic

Il cemento composito estetico Variolink Esthetic è stato testato dal rinomato istituto di prova statunitense “The Dental Advisor” nel quadro di uno studio clinico. In tale occasione, nel febbraio 2018 sono stati valutati complessivamente 216 restauri inseriti tra gennaio 2016 e maggio 2017.

I restauri erano prevalentemente corone realizzate nella regione dentale anteriore e latero-posteriore. Oltre a 17 faccette, sono stati inseriti anche tre ponti anteriori e un onlay con entrambe le varianti del cemento composito estetico Variolink Esthetic.

Risultati estetici ottimali e nessuna decolorazione dei margini

In termini di estetica e qualità dei margini, Variolink Esthetic ha convinto completamente i dentisti che hanno eseguito il test, ricevendo il punteggio migliore: “eccellente”. Gli esperti hanno inoltre valutato come “eccellente” l’assenza quasi totale di sensibilità postoperatorie.

Apprezzamento da parte degli utilizzatori

“Straordinaria scelta di colori ed eccellente stabilità cromatica”: questo è soltanto uno dei commenti dei dentisti coinvolti nel test, che hanno apprezzato l’eccellente performance clinica di Variolink Esthetic nel corso dello studio.

Conclusione

Durante il periodo delle visite di controllo di 18 mesi, i restauri cementati con Variolink Esthetic hanno mostrato una performance clinica eccezionale.

I restauri sono stati giudicati “eccellenti” in termini di estetica, sensibilità postoperatoria, decolorazione dei margini e suscettibilità alla frattura/chipping.

Scopra di più

Download Dental Advisor Report
Offerte Cementation