Affidabile, veloce e intuitivo: Ivoclar Vivadent presenta il nuovo forno per sinterizzazione Programat S2

20 maggio 2021

210413_Programat-S2-HI-1200x628-1

Il nuovo forno per sinterizzazione Programat S2 è stato deliberato alla vendita insieme alla nuova generazione di forni di successo della serie Programat. Il nuovo forno è il risultato di un consistente ulteriore sviluppo del predecessore Programat S1 1600. È un forno compatto che consente di ottenere eccezionali ed accurati risultati di sinterizzazione ed allo stesso tempo offre una notevole praticità d’uso.

Ivoclar Vivadent AG, azienda leader a livello mondiale che offre una completa gamma di prodotti e sistemi per i professionisti del campo dentale, presenta oggi il suo nuovo forno per sinterizzazione Programat S2. Il nuovo modello vanta un design rinnovato, un nuovo display touchscreen a colori con un'interfaccia grafica intuitiva e una piastra di appoggio più grande. Le particolari caratteristiche quali i tempi di lavorazione più brevi e le nuove opzioni di calibrazione, semplificano l'uso del forno e promuovono l'efficienza del lavoro. Tra tutti i miglioramenti, nel nuovo modello la comprovata camera di sinterizzazione è rimasta invariata e continuerà a garantire processi di sinterizzazione di alta qualità. Ulteriori vantaggi del Programat S2 comprendono la sinterizzazione a temperature fino a 1.600 gradi Celsius, brevi tempi di sinterizzazione (circa 75 minuti per corone in IPS e.max ZirCAD) e una cappa del forno rimovibile. L'affidabilità e la possibilità di calibrare il forno in qualsiasi momento sono altri punti di forza di questo forno per sinterizzazione all'avanguardia.

Impressionante lavorazione intuitiva

Gli odontotecnici, oltre all'elevata precisione dei risultati della sinterizzazione, apprezzeranno la facilità d'uso che offre il forno Programat S2. Il grande touchscreen a colori e l'ottimizzata interfaccia utente permettono una migliore visualizzazione delle informazioni essenziali e semplificano notevolmente il funzionamento. Il forno viene azionato nello stesso modo di qualsiasi altra forno per pressatura e per ceramica della serie Programat. Per la massima affidabilità, sono disponibili impostazioni pre-programmate per tutti i materiali in ossido di zirconio di Ivoclar Vivadent. L’odontotecnico ha inoltre la possibilità di scelta fra diverse opzioni di programmi individuali. Sia che si scelga un programma di sinterizzazione veloce o standard, l'alta qualità di sinterizzazione è sempre determinante. Il display ODS è dotato di un nuovo indicatore di colore “blu” per segnalare la fase di raffreddamento del forno. La luce blu è chiaramente visibile anche a grande distanza. Il Programat S2 può essere comodamente comandato tramite touchscreen. Il progresso del processo di sinterizzazione può essere controllato tramite smartphone o tablet con l’applicazione Programat app.

Convincente affidabilità

Il forno è dotato di un moderno software per controllare il processo di sinterizzazione e fornire risultati di elevata precisione. Anche in restauri di grandi dimensioni in ossido di zirconio o con il processo di sinterizzazione rapido (restauri di dente singolo) ci si possono aspettare risultati perfetti.

Disponibilità

Il forno Programat S2 Ivoclar Vivadent è lo specialista allo stato dell’arte per la sinterizzazione di elevata precisione di restauri in ossido di zirconio. Il forno per sinterizzazione viene presentato al mercato nel suo design compatto e dal peso ridotto e con caratteristiche notevolmente migliorate. Disponibile a partire da giugno 2021.
201204_Programat-S2_0181-1

Scopri di più

Il nuovo Programat S2