Il futuro della stampa 3D per il tuo laboratorio digitale è adesso

10 settembre 2020

PrograPrint, l'avveniristico sistema di stampa 3D per l'odontotecnica, è ora disponibile

PrograPrint, l'avveniristico sistema di stampa 3D per l'odontotecnica, è ora disponibile. Il sistema è facilmente implementabile nell'attuale processo lavorativo, e permette di incrementare la digitalizzazione dei flussi di lavoro nel laboratorio odontotecnico. Le fasi di lavoro sono intuitive, ed i risultati sono riproducibili e altamente precisi.

Il sistema di stampa 3D, recentemente introdotto sul mercato, contribuisce al lavoro nel laboratorio odontotecnico. Il sistema PrograPrint è integrato in un flusso di lavoro validato composto da software, materiali e relative apparecchiature per la stampa, la detersione e la polimerizzazione finale. Cos'altro distingue, in particolare, il sistema PrograPrint? 

Un flusso di lavoro validato
Un'elevata sicurezza del processo, e risultati riproducibili, sono i vantaggi determinanti di un flusso di lavoro validato. Il processo di stampa passa dalla progettazione degli oggetti fino alla stampa, alla detersione e alla polimerizzazione finale, tutto in un unico sistema. In particolare, nella stampa di oggetti che trovano impiego in cavo orale del paziente, è così possibile soddisfare le elevate esigenze di qualità e biocompatibilità. Le fasi di lavoro ottimizzate consentono una produzione efficiente, economica e sono ridotte ai necessari passaggi manuali di facile apprendimento.

Una lavorazione semplice
PrograPrint, con l'innovativo sistema di cartucce "PrograPrint Cartridge", consente una gestione semplice e pulita del materiale. Il materiale viene predisposto alla stampa nella cartuccia che serve anche alla conservazione dello stesso. Il livello di riempimento del materiale nell'apposita vaschetta viene regolato automaticamente per mezzo di una valvola. Grazie all'automatico riconoscimento del materiale, ed ai comandi intuitivi dell'apparecchio, tramite touchscreen, la gestione del sistema viene facilitata ulteriormente.

Materiale di elevata qualità
I materiali fotoindurenti ProArt Print (Model, Splint e Wax) consentono la realizzazione di modelli per impianti o duplicati, bite trasparenti e dime chirurgiche, nonché di oggetti calcinabili per la realizzazione di restauri in ceramica con la tecnica di pressatura. Le specifiche caratteristiche dei materiali ProArt Print si basano sulla pluriennale esperienza di Ivoclar Vivadent, e consentono di ottenere risultati di elevata qualità.

Elevata precisione
La stampante 3D PrograPrint PR5, grazie al Light Engine appositamente sviluppato, fornisce risultati di stampa di elevata qualità. La calibrazione avviene automaticamente e provvede ad un'intensità luminosa costante. In tal modo, sull'intera piattaforma di accrescimento viene raggiunta costantemente la precisione desiderata. Sviluppata sulla base della tecnologia DLP («Digital Light Processing»), la stampante 3D presenta un'elevata risoluzione, pari a 4 milioni di Pixel sulle dimensioni di una piattaforma di 125 x 78 mm. Dalle dimensioni dei pixel di 49 μm con spessori da 50 a 100 μm deriva l'elevata precisione desiderata degli oggetti stampati.

Componente di Ivoclar Digital
Il sistema PrograPrint completa l'attuale portfolio Ivoclar Digital con un'ulteriore tecnica di produzione: la stampa 3D. Completa anche tu la tua gamma di apparecchiature digitali ed approfitta dei vantaggi della produzione additiva nel campo dentale.
Il sistema PrograPrint è ora disponibile. Il futuro della stampa 3D per il tuo laboratorio odontotecnico è adesso.

PrograPrint® è un marchio registrato della Ivoclar Vivadent AG.

Amplia il tuo portafoglio prodotti

Ulteriori informazioni PrograPrint