IPS e.max: L'originale di cui ci si può fidare

Un report scientifico attesta l'affidabilità del sistema IPS e.max

30 luglio 2018

IPS e.maxÈ difficile trovare un altro materiale dentale con un’affidabilità clinica così ben documentata come IPS e.max. Ora la pubblicazione Scientific Report presenta i più importanti risultati di studi condotti nell’arco di 16 anni.

Il sistema in ceramica integrale è supportato da dati scientifici fin dall’inizio del suo sviluppo. Numerosi illustri esperti hanno fornito il proprio contribuito alla creazione di un eccellente database attraverso studi clinici. Questa importante documentazione e la domanda crescente di materiali affidabili per restauri estetici sono alla base del successo di questi prodotti. Ora l’edizione aggiornata della pubblicazione Scientific Report incentrata su questo sistema in ceramica integrale conferma in modo impressionante l’elevata affidabilità dei materiali.

Tutti i materiali risultano convincenti

Il Report fornisce un riassunto dei più importanti risultati degli studi in vivo e in vitro dal 2001 al 2017 e i risultati parlano da soli: il tasso medio di sopravvivenza sia per il disilicato di litio che per l’ossido di zirconio è pari al 96 per cento.

Un’alternativa alla metalloceramica

Grazie ai tassi di sopravvivenza altrettanto elevati, i restauri in ceramica integrale realizzati con IPS e.max rappresentano, in numerose situazioni, un’eccellente alternativa ai restauri in metalloceramica, ancora considerati la soluzione standard in odontoiatria.

Documentazione scientifica

L'edizione aggiornata della pubblicazione Scientific Report relativa a IPS e.max attesta tassi di sopravvivenza dei materiali del 96%.

Il Report riassume, in modo conciso e coinvolgente, i principali risultati in vivo di 16 studi condotti su IPS e.max CAD, 12 su IPS e.max Press e 11 su IPS e.max ZirCAD. I lettori troveranno anche informazioni dettagliate su ogni studio.


Scarichi subito gratuitamente la pubblicazione Scientific Report.

Scopra di più
Download Scientific Report
Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!

Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!

Social Links