IPS e.max ZirCAD - ancora più scelta
Maggiore flessibilità nell'ossido di zirconio per restauri estetici, altamente resistenti
20 aprile 2018
Le ultime novità prodotto ed innovazioni Ivoclar Vivadent.
20 aprile 2018
L'innovativo ossido di zirconio IPS e.max ZirCAD, oltre che per la naturale estetica, si distingue per la stabilità, l'elevata resistenza alla flessione e la tenacia alla rottura. Questo consente la realizzazione di restauri con spessore delle pareti notevolmente ridotte. Lo spettro di indicazioni comprende corone e ponti nonché sovrastrutture a supporto implantare.
La linea prodotti IPS e.max ZirCAD è stata ampliata con ulteriori dischi (Æ98,5 mm ) e blocchetti (p.es. per inLab) in ulteriori colori A – D. Il materiale nella gradazione di traslucenza LT (low trasnlucency) è disponibile ora in otto colori maggiormente utilizzati. I dischi LT in gruppi di colore, rimangono tuttora disponibili. Anche il materiale IPS e.max ZirCAD MT Multi è ora disponibile in un colore Bleach BL ed in sette colori A – D. Il naturale decorso cromatico e di traslucenza del materiale policromatico conferisce alle corone ed i ponti monolitici la massima estetica ed aumenta l'efficienza.
I dischi IPS e.max ZirCAD vengono lavorati nei fresatori PrograMill ed in altre apparecchiature CAD/CAM con un alloggiamento per dischi da 98,5 mm. Novità: I dischi possono ora essere fresati anche nell’inLab MC X5 (Dentsply Sirona). Inoltre, da poco, è possibile la lavorazione di dischi CAD/CAM di altre classi di materiali nelle apparecchiature MC X5, p.es. i dischi di colore dentale SR Vivodent CAD ed i dischi di colore gengivale IvoBase CAD per le protesi realizzate digitalmente, Telio CAD per trattamenti provvisori nonché i dischi a supporto del processo ProArt CAD, che in qualità di materiali accessori supportano le diverse fasi di lavoro digitali.
Per ulteriori informazioni su IPS e.max ZirCAD nonché interessanti casi clinici consultare la pagina www.ivoclarvivadent/zircad
* Questi marchi non sono marchi registrati della Ivoclar Vivadent AG.
Sarà automaticamente informato sugli ultimi articoli una volta al mese.
Argomenti