IPS e.max ZirCAD Prime: l'evoluzione della ceramica integrale

Ivoclar Vivadent presenta la prossima era della ceramica integrale per i laboratori odontotecnici

11 marzo 2019

IPS e.max ZirCAD Prime l'evoluzione della ceramica integraleSolo pochi marchi sono riusciti a rivoluzionare il mercato dentale. IPS e.max è uno di questi. Ora Ivoclar Vivadent lancia IPS e.max ZirCAD Prime - una completa rivisitazione della ceramica integrale.

Un materiale  che è altamente resistente e, al contempo, altamente estetico? Un materiale che riproduca fedelmente l’andamento naturale del dente? Un materiale che copra un ampio spettro di indicazioni? Questo materiale, in grado di soddisfare i requisiti dei moderni restauri in ceramica integrale, oggi è realtà. Ivoclar Vivadent presenta: IPS e.max ZirCAD Prime. 

Il segreto? La tecnologia a gradiente (Gradient Technology, GT)
In base a una tecnologia di processo completamente nuova, IPS e.max ZirCAD Prime à al primo posto nel portfolio IPS e.max, l’affermato sistema in ceramica integrale più venduto al mondo. La Gradient Technology (GT) è il cuore del nuovo materiale. Unisce tre innovative tecnologie di processo in un unico prodotto. Un sofisticato condizionamento delle polveri delle materie prime in ossido di zirconio 5Y-TZP e 3Y-TZP, una tecnologia di riempimento innovativa e un processo di produzione sotto pressione di alta qualità, consentono di ottenere risultati di grande precisione dimensionale ed altamente estetici. Ciò si traduce anche in cicli di sinterizzazione più rapidi, ad es. 2 ore e 26 minuti per corone singole nel forno Programat S1 1600.

One-Disc-Solution altamente estetica
A differenza dei dischi in ossido di zirconio Multi, IPS e.max ZirCAD Prime non è realizzato a strati. Il decorso di colore e traslucenza uniforme e privo di stratificazioni, associato alla traslucenza ottimizzata, rendono possibili i risultati estetici di altissimo livello. Il nuovo disco definisce standard completamente nuovi in termini di estetica dell’ossido di zirconio, a prescindere dal fatto che venga elaborato come  trattamento monolitico o tramite tecnica cut-back o di rivestimento estetico. È possibile realizzare qualsiasi restauro, dalle corone singole ai ponti di 14 elementi. Il materiale presenta resistenza a flessione biassiale pari a 1200 MPa (dentina) e tenacia alla rottura > 5 MPa m1/2 (dentina). IPS e.max ZirCAD Prime è disponibile in 16 colori A-D e 4 BL ed è compatibile con i prodotti del sistema IPS e.max.

Scopra di più

IPS e.max ZirCAD Prime
IDS Highlights-Flyer
Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!
Social Links
Vorrei essere fra i primi ad avere ulteriori informazioni!