Ivotion Denture System rivoluziona la produzione di protesi rimovibili

4 agosto 2020

Ivotion Denture System

Con Ivotion Denture System, Ivoclar Vivadent ha creato un workflow di lavorazione completo per la produzione digitale di protesi rimovibili. La soluzione di sistema combina componenti di lavorazione a materiali di elevata qualità e tecnologie perfezionate. Il cuore del sistema è l'eccezionale disco CAD / CAM Ivotion, che consente di realizzare singole protesi monolitiche in un'unica fase di fresatura.

Ivotion Denture System è un flusso di lavoro completo per la produzione digitale di protesi rimovibili di alta qualità. A rendere così speciale Ivotion Denture System è la simbiosi tra una profonda conoscenza nel campo delle protesi rimovibili, materiali di alta qualità e tecnologie digitali smart. Il concetto del sistema, assieme al nuovo disco monolitico Ivotion, rivoluziona la produzione di protesi rimovibili con un flusso di lavoro ben definito: consulenza ai pazienti (IvoSmile), procedure cliniche, progettazione CAD intuitiva (3Shape), produzione monolitica (Ivotion), strategia di fresatura (PrograMill) e profilassi (Cervitec). Questo flusso di lavoro ben definito consente risultati rapidi, prevedibili e coerenti.

Il focus è Ivotion
Il focus principale di Ivotion Denture System è l'innovativo disco Ivotion. Il disco CAD / CAM bicolore viene utilizzato per la produzione monolitica di protesi totali. Un disco - due materiali: Ivotion combina un collaudato materiale per i denti con uno di elevata qualità per basi protesiche. Nell'area interna del disco è incorporata la Shell Geometry, che rappresenta il cuore di Ivotion. Shell Geometry rappresenta la struttura tridimensionale dell’arcata dentale e dei denti, derivata da un’ampia varietà di casi reali su pazienti. Definisce l’area di transizione tra i denti ed il materiale per basi protesiche. Per la progettazione di protesi rimovibili, il software 3Shape Dental System offre librerie di denti artificiali con esempi di set-up, morphing tools, funzioni di set-up e nuovi design di modellazione della gengiva - tutti i dettagli si basano su comprovati principi di protesi rimovibili. Ciò consente di adattare le protesi alle esigenze individuali dei pazienti.

Un disco. Una fresatura. Una protesi.
Dopo aver effettuato la progettazione, la protesi viene fresata monoliticamente utilizzando un singolo disco: Ivotion. La protesi viene prodotta con una fresatura rapida e continua. Questa è la chiave per un’eccezionale efficienza: protesi totali monolitiche, specifiche per paziente, prodotte con un singolo disco. Grazie ad Ivotion ed a strategie intelligenti, quasi non sono necessarie ulteriori fasi di lavorazione manuale: la protesi fresata richiede solo la lucidatura. Ciò rende Ivotion Denture System veloce ed efficiente.

Potente per studi, laboratori e pazienti
Con Ivotion Denture System, Ivoclar Vivadent continua la sua storia di successo "Il fascino della protesi totale" e lascia un’impronta nel settore della produzione digitale. Ivotion Denture System possiede il potenziale per cambiare la protesi rimovibile per sempre. Odontoiatri, odontotecnici e pazienti traggono vantaggio dall'elevato valore aggiunto apportato dai processi digitali e dalla decennale esperienza nel campo delle protesi rimovibili: digitale, smart ed efficiente.

Scopra di più

Ivotion Denture System